h1

AUGURI DI UN SANTO NATALE

24 dicembre 2013
“Caro Gesù Bambino,
a Natale ti mandano letterine da tutto il mondo, anch’io, ti mando una mia letterina, a nome della mia comunità  parrocchiale.
Innanzitutto, tenendo conto di come si presenta il mondo d’oggi, pieno di problemi e di contraddizioni,devo ringraziarti ancora una volta, per il tuo coraggio nel venire, nonostante tutto, un’altra volta in mezzo a noi!
Ti scrivo, perché gli uomini, oggi sembrano impazziti, perché non sanno più scegliere il bene e rifiutare il male, anzi, essi addirittura esaltano il male e coloro che lo compiono sono celebrati come persone in gamba e intelligenti!
Donaci ancora la tua luce, perché le tenebre dell’ignoranza e del peccato ci soffocano! Ti prego, in modo particolare per i giovani che non hanno lavoro, per tutti i poveri del mondo, per quelli che soffrono ingiustizie e che non si sentono amati da nessuno. Tu ti sei riparato, con i tuoi santi genitori, in una mangiatoia e scaldato dai due saggi animali, ma oggi, ci sono bambini  che nascono, senza il calore di una vera famiglia, altri fin dalla tenera età vengono costretti a vivere da bruti. In questo momento ti prego di aprire il cuore di tanti che si dicono essere amici tuoi, ma il prossimo non lo sfiorano nemmeno con lo sguardo! Scambiano la carità per elemosina e non vogliono il “fastidio” di ascoltare il fratello che soffre. Caro Bambino Gesù, a Natale si fanno i regali ed io ti chiedo per me e per la mia comunità parrocchiale il dono di un cuore nuovo, perché possiamo riscoprire quel “fanciullo” che è in ogni uomo e costruire un mondo di pace e di fraternità.
Auguri di un Santo Natale a tutti.
Il vostro parroco
                                                                                    don Pietro Pepe
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: